Ospedali Riuniti iGreco | Prenotazione ricovero
10802
page-template-default,page,page-id-10802,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Prenotazione ricovero

Le Case di Cura del Gruppo iGreco Ospedali Riuniti effettuano ricoveri in accreditamento in regime ordinario, in regime di Day Surgery, in regime di Day Hospital e in
Day Service. Effettuano inoltre ricoveri con assistenza indiretta, in forma privata e attraverso assicurazioni sanitarie.
Tutte le suddette forme sono precedute da un pre-ricovero (Poliambulatorio, piano terra), completamente gratuito eccetto che per gli interventi in regime privato, durante il quale verrà prodotta la documentazione necessaria per l’accesso alle Unità Operative.

Per i ricoveri in accreditamento sono necessari:
• Impegnativa medica
• Scheda d’accesso (entrambe di competenza del Medico di Medicina Generale)
• Tessera Sanitaria
• Documento valido d’identità

Ricovero programmato:
Viene effettuato per l’esecuzione di interventi chirurgici elettivi che richiedono una degenza di uno o più giorni, è generalmente preceduto dall’accesso al servizio pre-operatorio per la preparazione degli esami utili all’intervento. E’ disposto da un medico dell’U.O. su proposta di specialista convenzionato interno o accreditato.

Ricovero urgente:
Diretto e immediato, viene disposto dal medico dell’U.O. in caso di patologia chirurgica o medica che per le condizioni cliniche richieda cure immediate.

Ricovero in Day Hospital:
Viene disposto dal medico dell’U.O. per patologie che necessitano di stretto monitoraggio della terapia medica.

Ricovero in Day Surgery:
Programmato, è disposto da un medico dell’U.O. o specialista convenzionato interno, per pazienti che vengono sottoposti in sala operatoria a interventi in anestesia locale. Prevede la dimissione in giornata.