Ospedali Riuniti iGreco | Ritiro referti e cartelle cliniche
10796
page-template-default,page,page-id-10796,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Ritiro referti e cartelle cliniche

I referti per le prestazioni ed esami, quando non diversamente specificato, possono essere ritirati dall’interessato o persona con delega scritta presso gli sportelli “Accettazione” dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Al momento della dimissione dalla struttura ospedaliera o in un successivo momento è possibile richiedere copia della cartella clinica e della documentazione medica relativa al ricovero. Per richiedere la cartella è necessario utilizzare la modulistica presente negli sportelli “Accettazioni”. Il rilascio di copia della cartella clinica è subordinato al rimborso dei costi di riproduzione, per un importo pari ad €20,00. Gli Ospedali Riuniti iGreco provvedono al rilascio della cartella clinica entro 30 giorni dalla richiesta, salvo richieste urgenti le quali vengono evase al massimo entro 7 giorni dalla richiesta.

La consegna della cartella clinica avviene in busta chiusa:

• direttamente al richiedente, previa verifica dell’identità personale;
  • direttamente agli eredi, previa presentazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa a tale loro qualità;
  • ad un terzo, previa identificazione personale, munito della delega rilasciata dal richiedente, nonché della fotocopia del documento d’identità del delegante;
  • tramite invio al domicilio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, se quest’ultimo lo richiede nell’istanza, con spese postali a carico del destinatario.