Ospedali Riuniti iGreco | Sacro Cuore
10465
page-template-default,page,page-id-10465,page-parent,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Sacro Cuore

iGreco Ospedali Riuniti sede operativa “Sacro Cuore” accoglie l’area Materno-Infantile e l’Oculistica, accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per n. 34 posti letto in Regime Ordinario e n. 2 posti letto in Day Surgery per l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia e n. 3 posti letto in Regime Ordinario per l’U.O. di Oculistica, nonché le specialistiche ambulatoriali riferite alle discipline sopra indicate.

Il Sacro Cuore vanta l’attribuzione di un Bollino Rosa, ricevuto dall’ Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna (ONDA) come struttura ospedaliera attenta alla salute e al benessere femminile, offrendo percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.

iGreco Ospedali Riuniti sede operativa “Sacro Cuore” ha effettuato una richiesta formale all’Unicef e ha ottenuto il riconoscimento di un’area Baby Pit Stop all’interno della struttura per favorire l’allattamento materno al fine di mettere le madri in condizione di allattare i propri bambini quando lo richiedono.

Lo spazio identificato è situato al piano 0 accanto al bar, dove madri e bambini saranno benvenuti e dove saranno garantiti accoglienza e discrezione. È possibile fermarsi per la poppata e/o per il cambio del pannolino e trovare opuscoli informativi relativi all’allattamento materno.

Il Baby Pit Stop UNICEF è un servizio gratuito, reso riconoscibile dal simbolo riportato di seguito.

Nel Baby Pit Stop sono presenti:

  • due comode poltroncine
  • un fasciatoio per il cambio del pannolino
  • opuscoli informativi dell’UNICEF
  • uno spazio attrezzato per il gioco dei bambini

iGreco Ospedali Riuniti sede operativa “Sacro Cuore” aderisce alla Rete Fiocchi.

La Rete Fiocchi in Ospedale collega enti attivi in Italia di diverso inquadramento professionale.

Vi fanno parte realtà di tipo associativo, culturale, scientifico, socio-assistenziale impegnate in interventi precoci finalizzati al benessere dei bambini e delle bambine, fin dal momento della gravidanza e nel corso dei primi anni di vita.

Chi aderisce alla Rete Fiocchi in Ospedale riconosce i Mai più senza e si impegna al loro raggiungimento, nell’ambito di progetti specifici.

iGreco Ospedali Riuniti sede operativa “Sacro Cuore” è una Società a Responsabilità Limitata.

Il Direttore Sanitario è il Dott. Sprovieri.

 

Sede Operativa “Sacro Cuore”:

Numero Unico di Prenotazione (NUP):  0984/32317

Tel: 0984-412953    Fax: 0984-418014

Email: info.sacrocuore@igrecospedali.it

C.so Luigi Fera, 50 – 87100 Cosenza

 

ORARIO VISITE:

Tutti i giorni
Mattina ore 11:00 – 13,00
Pomeriggio ore 16:00 – 19,30

UNITA’ OPERATIVE:

OSTETRICIA E GINECOLOGIA

OSTETRICIA E GINECOLOGIA (ambulatorio)

OCULISTICA

ENDOSCOPIA DIGESTIVA

PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

PEDIATRIA (ambulatorio)

BENESSERE PSICOLOGICO DELLA DONNA (ambulatorio)

GENITORI SI DIVENTA (percorso)

SERVIZI

Richiesta Cartella Clinica

E’ possibile richiedere la cartella clinica presso lo sportello di accettazione della clinica, la richiesta verrà presa in carico solo alla dimissione del paziente. Verrà rilasciato un modulo il quale nel  suo interno è prevista  una sezione  di delega da utilizzare  se il  richiedente è diverso dall’intestatario della cartella clinica. I tempi di attesa sono di circa 15 gg dalla richiesta. Comunque prima del ritiro è possibile mettersi in contatto con il personale dell’accettazione al fine di verificare se la fotocopia è stata effettuata.

 

Certificati di Degenza o di Dimissione

E’ possibile richiedere i suddetti certificati presso lo sportello di accettazione della clinica. Il rilascio è immediato.

 

Questionario soddisfazione paziente

Al fine di monitorare e di migliorare la qualità dei servizi erogati dalla clinica verso i pazienti ricoverati verrà distribuito, un Questionario di soddisfazione, ai pazienti o parenti da parte dei medici di reparto. Il questionario è in forma anonima e dopo essere stato compilato in ogni sua parte può essere imbucato nell’apposita cassetta presente in accettazione sanitaria. Grazie alle Sue indicazioni sarà possibile migliorare la qualità delle prestazioni che forniamo.

COME RAGGIUNGERCI:

In auto: Autostrada del Sole Salerno-Reggio Calabria A/3, uscita “Cosenza sud”, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.

In aereo: Agenzia Al Volo tel. 0984 8830894 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Scalo a Lamezia Terme, servizi:

In pullman:
SIMET tel. 0983 520315 fax 0983-521568  simetspa@simetspa.it,
IAS Scura tel. 0983 565635 fax 0983 565411  ias@iasautolinee.it
IAS Rossano tel. 0983 511790
IAS Cosenza tel. 0984 31324
IAS Acri tel. 0984 941281
ROMANO tel. 0962 21709 per info biglietteria terminal Romano dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 18.00
e altri con i relativi numeri di telefono per Cosenza con arrivo a Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.

In treno: Arrivo alla stazione di Paola, usufruire dei servizi:
1. Taxi 0984 28877 – 35345
2. Pullman per Cosenza, arrivo a Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50. AMACO (servizio urbano) 0984 308011
3. Trenitalia per Cosenza Vagliolise 0984 394967 e usufruire dei servizi:
– servizio urbano per Cosenza, arrivo a Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.
– Trenino Ferrovie della Calabria a Piazza Matteotti, bus per Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.

In treno: Arrivo alla stazione di Cosenza Vagliolise, quindi scendere e usufruire dei sottoelencati servizi:
1. Taxi 0984 28877 – 35345
2. Pullman per Cosenza, arrivo a Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.
3. Trenitalia per Cosenza Vagliolise e usufruire dei servizi:
– servizio urbano per Cosenza, arrivo a Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.
– Trenino Ferrovie della Calabria a Piazza Matteotti, bus per Piazza Autolinee, raggiungere Piazza Carlo Bilotti e proseguire per Corso Luigi Fera, 50.