Ospedali Riuniti iGreco | Ambulatorio per il benessere psicologico
10906
page-template-default,page,page-id-10906,page-child,parent-pageid-10465,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Ambulatorio per il benessere psicologico

AMBULATORIO PER IL BENESSERE PSICOLOGICO DELLA DONNA in regime di solvenza.

Si occupa di:
–           Psicopatologia della gravidanza e del postpartum
–           Sostegno alle donne durante l’intero ciclo di vita

I servizi offerti sono:
–           Psicoterapia cognitivo-comportamentale individuale o di gruppo per donne in postpartum affette da disturbo d’ansia e depressione;
–           Somministrazione di test di screening e colloquio per la valutazione del rischio di depressione e ansia nella gravidanza e nel post-partum
–           Sessioni rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson, individuali e di gruppo;
–           Incontri di psicoeducazione e di supporto per i partner di donne affette da psicopatologia.

La Rete Fiocchi in Ospedale collega enti attivi in Italia di diverso inquadramento professionale.

Vi fanno parte realtà di tipo associativo, culturale, scientifico, socio-assistenziale impegnate in interventi precoci finalizzati al benessere dei bambini e delle bambine, fin dal momento della gravidanza e nel corso dei primi anni di vita.

Chi aderisce alla Rete Fiocchi in Ospedale riconosce i Mai più senza e si impegna al loro raggiungimento, nell’ambito di progetti specifici.