Ospedali Riuniti iGreco | Ostetricia e Ginecologia
10580
page-template-default,page,page-id-10580,page-child,parent-pageid-10465,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Ostetricia e Ginecologia

  • Ostetricia

Il Reparto situato al 3° piano della Struttura è dotato di 6 stanze climatizzate con fasciatoio, servizi igienici e doccia. Le visite di parenti e amici sono consentiti tutti i giorni, feriali e festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Per garantire un ambiente il più possibile tranquillo per mamma e neonato, si raccomanda di limitare le visite e il sovraffollamento nelle camere di degenza: a disposizione di amici e parenti è presente un salottino situato al piano terra con area baby e bar interno.

Sono inoltre disponibili 6 stanze PRIVATE singole situate al 2° piano fornite di climatizzatore, telefono, televisore, frigobar, fasciatoio, biancheria da bagno e un letto extra per un familiare. Il padre e i fratellini/sorelline del nuovo nato hanno accesso libero e anche le visite di parenti e amici non vengono limitate, ma per il rispetto della privacy delle degenti e dei neonati, è consigliato contenere il numero delle persone presenti. Su richiesta, viene servito il pasto anche all’accompagnatore.

 

L‘organizzazione del reparto prevede l’assistenza di ostetriche, medici, psicologhe, puericultrici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale di supporto 24 ore su 24. L’operatore sanitario di riferimento per la puerpera è l’ostetrica che, a secondo della situazione, assiste la donna in autonomia o con il medico ginecologo. Nel reparto si pratica il rooming-in, ovvero la possibilità di tenere nella propria stanza di ospedale i bambini appena nati, nel corso della degenza dopo il parto, giorno e notte, senza limiti di orario. La mamma ha la possibilità di prendersi cura del suo bambino nella propria stanza con il sostegno del personale competente.

 

  • Ginecologia

Servizi erogati a donne in età fertile e in menopausa. Esegue la chirurgia laparoscopica e laparotomica, la diagnostica isteroscopica e operativa, chirurgia vaginale demolitiva e ricostruttiva, microchirurgia, ecografia tridimensionale ginecologica, correzione dell’incontinenza urinaria da sforzo.