Ambulatorio per il benessere psicologico della donna

Ambulatorio per il benessere psicologico della donna in regime di solvenza

Si occupa di:

• Psicopatologia della gravidanza e del postpartum
  • Sostegno alle donne durante l’intero ciclo di vita

I servizi offerti sono:

• Psicoterapia cognitivo-comportamentale individuale o di gruppo per donne in postpartum affette da disturbo d’ansia e depressione;
  • Somministrazione di test di screening e colloquio per la valutazione del rischio di depressione e ansia nella gravidanza e nel post-partum;
  • Sessioni rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson, individuali e di gruppo;
  • Incontri di psicoeducazione e di supporto per i partner di donne affette da psicopatologia.

La Rete Fiocchi in Ospedale collega enti attivi in Italia di diverso inquadramento professionale.

Vi fanno parte realtà di tipo associativo, culturale, scientifico, socio-assistenziale impegnate in interventi precoci finalizzati al benessere dei bambini e delle bambine, fin dal momento della gravidanza e nel corso dei primi anni di vita.

Chi aderisce alla Rete Fiocchi in Ospedale riconosce i Mai più senza e si impegna al loro raggiungimento, nell’ambito di progetti specifici.