Ostetricia e Ginecologia- Ambulatorio

Equipe Medica: dott. Angelo Cannizzaro, dott. Vincenzo Carmine Filice, dott. Mario Greco, dott. Raffaele Misasi, dott. Michele Misasi, dott. Carmelo Monterossi, dott. Achille Morcavallo, dott. Sergio Palumbo, dott. Massimo Sammarro, dott. Matteo Tallarico, dott. Giulio Francesco Valentino

Ostetricia e Ginecologia
Ambulatorio

Ostetricia

Situato al 3° piano, il reparto è dotato di 6 stanze climatizzate con fasciatoio, servizi igienici e doccia. Sono, inoltre, disponibili 6 stanze private singole situate al 2° piano fornite di climatizzatore, telefono, televisore, frigobar, fasciatoio, biancheria da bagno e un letto extra per un familiare. Il padre e i fratellini/sorelline del nuovo nato hanno accesso libero e anche le visite di parenti e amici non vengono limitate, ma per il rispetto della privacy delle degenti e dei neonati, è consigliato contenere il numero delle persone presenti.

L’organizzazione del reparto prevede l’assistenza di ostetriche, medici, psicologhe, puericultrici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale di supporto 24 ore su 24. L’operatore sanitario di riferimento per la puerpera è l’ostetrica che, a seconda della situazione, assiste la donna in autonomia o con il medico ginecologo. Nel reparto si pratica il rooming-in, ovvero la possibilità̀ di tenere nella propria stanza di ospedale i bambini appena nati, nel corso della degenza dopo il parto, giorno e notte, senza limiti di orario. La mamma ha la possibilità̀ di prendersi cura del suo bambino nella propria stanza con il sostegno del personale competente.

Ginecologia

Servizi erogati a donne in età fertile e in menopausa. Esegue la chirurgia laparoscopica e laparotomica, la diagnostica isteroscopica e operativa, chirurgia vaginale demolitiva e ricostruttiva, microchirurgia, ecografia tridimensionale ginecologica, correzione dell’incontinenza urinaria da sforzo.

È presente all’interno della Sede Operativa l’ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia a cui si può accedere in convenzione con il SSN o in regime privato con pagamento diretto o assicurazione sanitaria, con la possibilità di scegliere lo specialista. La prenotazione può avvenire telefonicamente (N.U.P.: 0984/32317; Sacro Cuore: 0984/412953) o agli sportelli di accettazione in sede (Corso L. Fera, 50 – 87100 Cosenza).

Le prestazioni specialistiche di Ostetricia e Ginecologia

Ambulatorio Ostetrico
Ecografia ostetrica
Monitoraggio cardiotocografico
Corsi di accompagnamento alla nascita
Ambulatorio Ginecologico
Ecografia ginecologica post partum e intrapartum
Ecografia ginecologica
Ecografia ginecologica per controllo post-intervento
Ecografia transvaginale
Colposcopia
Pap test
Ricerca HPV
Tampone vaginale
Tampone rettale
Inserimento dispositivo intrauterino (IUD)
Rimozione dispositivo intrauterino (IUD)
D.T.C. Portio
Isterosonografia
Isterosalpingografia
Correzione incontinenza urinaria da sforzo con Sling sottouretrale (TVT-O)
Revisione Cavità Uterina RCU

© Copyright - iGreco Ospedali Riuniti S.r.l. Sede Legale Piazza Quintieri 1 87100 Cosenza (CS) P.I. 02425970783