SACRO CUORE, PIÙ DI MILLE NASCITE ALL’ANNO

La Sede Operativa Sacro Cuore accoglie l’area relativa alla ginecologia, l’area Materno-Infantile e l’Oculistica. Accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) dispone di posti letto in regime ordinario e posti letto in daysurgery per Ginecologia e Ostetricia e posti letto in regime ordinario per Oculistica. A queste si aggiungono le specialistiche ambulatoriali. iGreco Ospedali Riuniti è l’unica struttura privata convenzionata in Calabria ad avere posti letto per la degenza nel reparto di oculistica.

Direttore Sanitario: Dott. Salvatore Bilotto

Vicini e a misura di donna

Grazie al percorso di prevenzione e diagnosi denominato Pianeta Donna, il Sacro Cuore vanta l’attribuzione di un Bollino Rosa, ricevuto dall’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna (ONDA) come esperienza ospedaliera attenta alla salute e al benessere femminile.

Offre percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente.

Il percorso di prevenzione e diagnosi sui sviluppa in due fasi e consente di avere esami e diagnosi sulla presenza di carcinoma mammario, lesioni mammarie e noduli in meno di 24 ore.

Dall’ecografia mammaria approfondendo le giuste aree del seno grazie al quadro clinico più definito, fino al referto.

Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente. La SedeOperativa  Sacro Cuore è stata premiata per il biennio 2020-2021 con 2 Bollini Rosa

Il Sacro Cuore ha ottenuto dall’Unicef il riconoscimento di un’area Baby Pit Stop per favorire l’allattamento materno in un ambiente confortevole.

iGreco Ospedali Riuniti aderisce alla Rete Fiocchi in Ospedale di Save The Children che collega enti attivi in Italia di diverso inquadramento professionale. Vi fanno parte realtà di tipo associativo, culturale, scientifico, socio-assistenziale impegnate in interventi precoci finalizzati al benessere dei bambini e delle bambine, fin dal momento della gravidanza e nel corso dei primi anni di vita.

Oculistica

Ostetricia e Ginecologia

Benessere Psicologico Della Donna

Ecografia

Pediatria

Oculistica

Ostetricia e Ginecologia

Genitori si Diventa

Endoscopia

Salvatore Roberto Bellantone, Vincenzo Blasi, Salvatore Cirillo, Ida Cucunato, Filippo De Angelis, Mario Nigro, Paolo Panetta

Richiesta Cartella Clinica

È possibile richiedere la cartella clinica presso lo sportello di accettazione della Sede Operativa. La richiesta verrà presa in carico solo alla dimissione del paziente. Verrà rilasciato un modulo che al suo interno contiene una sezione di delega da utilizzare se il richiedente è diverso dall’intestatario della cartella clinica. I tempi di attesa sono di circa 30 giorni dalla richiesta.

Certificati di Degenza o di Dimissione

È possibile richiedere i suddetti certificati presso lo sportello di accettazione della Sede Operativa. Il rilascio è immediato.

Questionario soddisfazione paziente

Al fine di monitorare e di migliorare la qualità dei servizi erogati verso i pazienti ricoverati verrà distribuito un questionario di soddisfazione ai pazienti o parenti da parte dei medici di reparto. Il questionario è in forma anonima e dopo essere stato compilato in ogni sua parte può essere imbucato nell’apposita cassetta presente in accettazione sanitaria. Grazie alle Sue indicazioni sarà possibile migliorare la qualità delle prestazioni che forniamo.

© Copyright - iGreco Ospedali Riuniti S.r.l. Sede Legale Piazza Quintieri 1 87100 Cosenza (CS) P.I. 02425970783