SALUTE DONNA, OPEN WEEK DA iGRECO OSPEDALI RIUNITI

DAL 20 AL 26 APRILE SERVIZI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI

NECESSARIO PRENOTARSI AL NUMERO UNICO 098432317

COSENZA, martedì 12 aprile 2022 – Giornata nazionale della Salute della Donna, iGreco Ospedali Riuniti di Cosenza sono tra gli oltre 270 gli ospedali italiani con i Bollini Rosa della Fondazione Onda che da mercoledì 20 a martedì 26 aprile offriranno servizi diagnostici, terapeutici, attività informative, convegni e altro ancora per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati. Questa settima edizione di Open week è patrocinata da 18 società scientifiche. È necessario prenotarsi attraverso il Numero Unico: 098432317

A darne notizia è Giancarlo Greco responsabile sottolineando in generale il ribadito impegno di responsabilità sociale e l’attenzione in particolare a tutte le declinazioni della tutela della salute della donna, tra la priorità valoriali di tutta la grande squadra de iGreco Ospedali Riuniti.

Alla Sede Operativa Sacro Cuore de iGreco Ospedali Riuniti di Cosenza, mercoledì 20 aprile, sarà possibile effettuare una consulenza psicologica dalle 8 alle 14. Martedì 26 sarà invece possibile effettuare una visita ginecologica/ostetrica dalle ore 8 alle ore 14.

Alla Sede Operativa La Madonnina de iGreco Ospedali Riuniti di Cosenza, giovedì 21, sarà possibile fare una consulenza nutrizionale dalle ore 11 alle 14. Nello stesso giorno, è possibile fare anche una visita urologica dalle ore 9 alle ore 13. Sabato 23 sarà possibile prenotarsi per una visita cardiologica, siamo disponibili dalle 8 alle ore 12 e dalle 15 alle 18. Martedì 26, dalle ore 9 alle 13, effettueremo anche visite pneumologiche.

Obiettivo condiviso dell’iniziativa resta quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Così come in tutti gli ospedali con i Bollini Rosa aderenti all’iniziativa, anche presso iGreco Ospedali Riuniti di Cosenza saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.

iGreco Ospedali Riuniti è tra i 107 ospedali italiani, fra strutture pubbliche e private convenzionate, ai quali la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato nei mesi scorsi i tre Bollini Rosa, valutazione massima, per il biennio 2022-2023. Alle sedi operative Sacro Cuore e La Madonnina è stato riconfermato il riconoscimento alla professionalità e alla qualità dei servizi e delle prestazioni offerto all’universo femminile; qualità e professionalità che contribuiscono a completare la propria missione: frenare l’emigrazione sanitaria.

Il network composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio di genere nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini. – (Fonte iGreco – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)