INVECCHIAMENTO MENTALE, DA LUNEDÌ 21 CHECK-UP GRATIS
MADONNA CATENA IN CIRCUITO NAZIONALE
IGRECO ADERISCE A SETTIMANA PREVENZIONE

Cosenza, sabato 19 settembre 2020 – Settimana della prevenzione dell’invecchiamento
mentale, c’è anche la clinica Madonna della Catena tra i presìdi di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa nazionale promossa da Assomensana, l’associazione di neuropsicologi che da anni si occupa della ricerca anti-aging cerebrale. Da Lunedì 21 (Giornata Mondiale sull’Alzheimer) fino a sabato 26, sottoporsi a check-up neuropsicologici delle funzioni cognitive, da iGreco Ospedali Riuniti sarà gratis.
È quanto fa sapere Giancarlo Greco, responsabile de iGreco Ospedali Riuniti ribadendo l’attenzione del Gruppo al tema della cultura della prevenzione, alla base di ogni percorso finalizzato alla tutela della salute. È il quarto consecutivo che Madonna della Catena si inserisce nel circuito nazionale di una iniziativa che riscuote sempre maggiore interesse e contribuisce a dare risposte concrete ad una importante domanda sanitaria.
Attraverso l’esame neuropsicologico, la valutazione clinica professionale effettuata a scopo diagnostico, infatti, si riesce adindividuare edaccertare l’eventuale gravità di deficit cognitivi e comportamentali.
Rivolte anche ai pazienti che ne hanno usufruito già nelle precedenti edizioni, le attività di check- up saranno coordinate dalla psicologa e psico-terapeuta Carmelina Magarò con la collega Carmen Marasco. Perinformazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 098432317, dalla ore 9 alle ore 12.- (Fonte iGreco Ospedali Riuniti – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)